Casa Giunchetta, Casa Solimana e Casa Maestra appartengono da tre generazioni alla nostra famiglia. Vicinissime tra loro, sono state costruite e abitate dai nostri nonni e zii, pionieri dell’ospitalità e del commercio d’arte in Riviera. Dalla fine dell’Ottocento ad oggi, l’amore per la bellezza e il piacere dell’accoglienza si sono tramandati di figlio in figlio.
​
Cuore dell’attività di famiglia è il negozio di arte e antiquariato che si affaccia sul lungomare di Santa Margherita Ligure. Amiamo selezionare mobili e oggetti di pregio, studiarli e accompagnarli in un nuovo capitolo della loro storia.
​
Abbiamo pensato di condividere l’emozione di questo viaggio attraverso le epoche e gli stili con i nostri ospiti, offrendo la possibilità di vivere durante il loro soggiorno la bellezza di oggetti unici e inaspettati, il fascino dei colori del Mediterraneo, il calore di un piccolo borgo che ha conservato i ritmi di un tempo.
​
Attraverso queste Case vogliamo trasmettere la nostra idea di bellezza: ridare vita ad oggetti che hanno una storia da raccontare o immaginare, trovare nuovi linguaggi per rendere interessante e attuale anche l’oggetto che non ti aspetti.
Casa Solimana
Spazioso appartamento arredato con complementi di design anni Cinquanta, a pochi passi dal centro e dal lungomare di Santa Margherita Ligure.
L’appartamento si trova al primo piano di un tipico edificio ligure che dispone di un elegante ingresso indipendente, sormontato da un’antica vetrata in piombo.